martedì 17 giugno 2008

S.Ranieri (altro che S.Croce!)




Sarò anche una lucchese controcorrente, però a me Pisa piace.


Non dico dal punto di vista estetico perché Lucca, solo per le mura, è sicuramente più carina (le uniche bellezze degne di nota di Pisa sono Piazza dei Miracoli e dal mio modestissimo punto di vista Piazza delle Vettovaglie), ma dal punto di vista della vivacità cittadina (che brutto termine). So benissimo che tutto questo è merito dell'Università, però è bello girare per le stradine ed incontrare un sacco di gente che gira, studenti, turisti giovani e vecchi, localini e baretti da tutte le parti, gente in giro anche durante la settimana...A Lucca nelle serate infrasettimanali (e anche nel fine settimana) ti puoi impiccà, tutto chiuso, bar ristoranti pub gelaterie, tutto! Quante volte ho incontrato turisti inglesi/americani/australiani ubriachi già all'ora dell'aperitivo che mi chiedevano "Where are we going tonight?"...Da nessuna parte!

L'ultimo è stato un PhD italiano dell'IMT che quando lavoravo come hostess mi ha rivelato di abitare da 2 mesi a Lucca e di non sapere come passare le sere del weekend. Io gli ho risposto che senza automobile aveva ben poco da fare a Lucca, perché tutti i locali o sono fuori dalla città o sono in Versilia...


E poi per S.Ranieri Pisa dà il meglio di sé, con i lungarni tutti illuminati, è veramente uno splendore, assume un'aria romantica-nostalgica che mi piace un sacco.


Kebab

Bancarelle

Musica nelle piazze

Mojito


La ricetta per una festa di S.Ranieri perfetta!

3 commenti:

Mercoledì ha detto...

Questa foto è bellissima...
Sere

bene-vagante ha detto...

Grazie Se!
:-*

Rapid ha detto...

Si infatti l'idea della foto è mia :D