sabato 7 giugno 2008

Piccolo grande uomo

Questo è lo striscione che i ragazzi della 5BST hanno appeso davanti il cancello di casa mia stanotte per mio papà, il loro professore di italiano.
Allora la storia comincia così. Mio papà insegna italiano e storia all'ITI di Lucca, ed è un po' fissato con i film western, e ogni tanto in classe tira fuori delle citazioni dai suoi film preferiti. Ieri era l'ultimo giorno di scuola con la quinta, prima dell'esame di stato, e ha fatto un discorso di addio e di buona vita per il futuro, commovendosi un po'.
Ieri i ragazzi sono venuti nella strada dove abito, hanno chiesto il permesso al mio dirimpettaio per appendere uno striscione al suo cancello, hanno preso le misure, stanotte alle 3 si sono messi nel piazzale della Mediaworld a scriverlo e sono stati fermati dai carabinieri che giravano da queste parti, hanno chiesto loro i documenti e li hanno anche presi in giro!
Mio papà stamattina è uscito di casa alle 8 e ha trovato questa magnifica sorpresa. Ha ancora il sorriso sulle labbra.
E anche io quando mi sono svegliata, ho aperto la finestra e l'ho visto, mi sono commossa.
Grazie ragazzi perché è stata una bellissima dimostrazione di affetto e di stima. E sono anche un po' orgogliosa di mio papà, perché per meritarsi una così bella sorpresa deve essere davvero un bravo prof.

"Il mio cuore vola alto come un falco"
Piccolo grande uomo, 1970

2 commenti:

Mercoledì ha detto...

Adoro queste dimostrazioni di affetto, è bello quando le persone tirano fuori le emozioni!
Un bacione ad una figlia orgogliosa!

SeRe

bene-vagante ha detto...

Ripensandoci una cosa del genere a un prof che ho avuto io non so se l'avrei mai fatta...Forse per uno solo...
Penso che per loro sia stata una persona importante come lo è per me e sono orgogliosa di ciò :-)