lunedì 3 novembre 2008

Finalmente Cristina!

Anche quest' anno Lucca Comics&Games è volata.
I primi due giorni mi sono quasi annoiata, era un tempo da lupi e naturalmente la gente scarseggiava, anche se qualche matto che alle 7.30 si faceva trovare davanti ai cancelli delle biglietterie c'era sempre.
Sabato invece è stata una giornata infernale, forse non si aspettavano così tanta gente, forse era il primo giorno in cui brillava uno spiraglio piccolo piccolo di sole, ma tant'è, Piazza S.Michele era inondata di gente, c'era la coda fino in via S.Paolino, la mattina il tempo stimato per fare il biglietto era di minimo un'ora. Una cosa spaventosa, i ragazzi dello staff in felpa rossa non riuscivano a gestire le file, la gente era incazzatissima e se la rifaceva con lo staff e con noi delle casse e dello smarco (come se noi potessimo farci qualcosa). In realtà molti avevano ragione, ci sono state delle scene da paura, persone che si sentivano male in coda e l'ambulanza che non riusciva ad arrivare, ragazzi invalidi che si facevano tutta la fila alle casse per avere l'omaggio per poi sentirsi dire che dovevano andare al punto accredito dall'altra parte della città e per la disperazione pagavano...
Ieri invece è stata una giornata impegnativa ma tutto sommato tranquilla.
Il momento clou di questi 4 giorni rimane comunque il concerto di Cristina d'Avena venerdì sera sotto il diluvio...Ha attaccato con All'arrembaggio per concludere in bellezza con Jem e le canzoni di Creamy! Da brivido! Mi sono ritrovata a cantare a squarciagola (infatti adesso sono senza voce) e a saltare come una scema insieme ad una ragazza mai vista che addirittura piangeva dall'emozione!!!
E adesso, nonostante la fatica di 10 ore di lavoro giornaliere, di 4 giorni di sveglia alle 6.45 e più ore di lavoro che di sonno sulle spalle, mi ritrovo a canticchiare "Ciurma, andiamo tutti all'arrembaggio, forza!" e penso che in fondo i Comics mancheranno...E' l'evento più bello che ci sia in questa piccola città bastardo posto e rappresenta gli unici 4 giorni in cui si riempie di vita...E poi ho lavorato con dei ragazzi veramente simpatici e alla mano, quindi un ringraziamento particolare va anche allo staff in felpa rossa che mi ha tenuto compagnia!
Vi lascio con un po' di foto dei Cosplay '08 (fatte da mio papà, perché io avevo un'ora di pausa pranzo contata e riuscivo a malapena ad andare a prendermi un panino...). Non chiedetemi che personaggi sono perché lo ignoro...


1 commento:

Mercoledì ha detto...

Bene io te la butto lì...
Ricomincia a scrivere per farci sapere del Progetto Leonardo!
In bocca al lupo!
Baci!